30 Novembre 2018
“La realizzazione di un magazine, un house organ o un catalogo è un processo complesso che richiede creatività e precisione.”
Citando testualmente dal nostro catalogo beauty, ci si imbatte nella definizione ‘house organ’. Quanti di voi sanno di cosa si tratti?
Un house organ è un periodico pubblicato da un’azienda o un ente per aggiornare il personale sulle attività svolte e sugli obiettivi futuri. In breve, un ‘bollettino aziendale’ esposto sotto forma di magazine.
Può essere interno, quindi indirizzato ai dipendenti e ai soci e con informazioni più tecniche e organizzative o esterno, dunque interessato a dare informazioni di sé al potenziale cliente.
Si tratta quindi, per il team grafico che se ne occupa, di un impegno a cadenza regolare, seguito con esperienza ed attenzione per conto dell’azienda cliente, che ne fornisce i contenuti.
Il compito del nostro team è quello di ideare la linea grafica del magazine e di impaginare in essa gli articoli e le immagini, oltre che sviluppare un dialogo ed una collaborazione costante con il cliente.
Un esempio su tutti è la rivista di Eni Polo Sociale, L’Incontro, della quale ci occupiamo ormai da più di due anni.
Vi abbiamo incuriosito?
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.